A chi di voi non piace lo shopping?
Non vedo mani alzate, aspetta riguardo… no no, di mani alzate non ce n’é. Sì, perché lo shopping é un termine sacro, tutto quello che si può acquistare ci fa gola: cibo, vestiti, oggetti per la casa…
Partiamo da un discorsino che per me é base: acquisti on-line.
Potrei farvi una lista dei motivi per iniziare questa nuova strada, che tanto nuova a parer mio non é ..
Sarà per il tempo, il non dover avere il commesso insistente (non tutti) che ti rende l’acquisto pesante, la comoditá di farlo dal divano di casa o mentre sei in bagno, non dover andare nei mega centri commerciali in mezzo al casino (sono una pro negozi del centro sempre, questo lo voglio sottolineare), per non parlare della felicità nell’attesa e nel vedere arrivare i pacchettini a casa (forse questo accade solo a me, pensandoci, hihihi), ma io compro ormai da anni sempre on-line.
Se poi ci vogliamo aggiungere che con i tempi di crisi che stiamo vivendo, risparmiare non fa’ mai male …
Non cominciate con:”e chi si fida? E se poi non arriva?”. Si chiamano tempi moderni gente … benvenuti.
Ri-las-sa-te-vi, un pó di gneggnero e si compra meglio che da ogni altra parte ormai.
Certamente, ci sono cose che si devono continuare a comprare nei negozi, ma per il resto… Internet!
Per la spesa sono una tradizionalista, amo perdermi tra gli scaffali del supermercato a comprare qualcosa che al giro dopo rimetto a posto, perché:”wow, sarebbe bello cucinarlo, ma quando trovo il tempo?”. Sull’argomento supermarket sono ancora indietro, preferisco continuare a caricarmi di bottiglie e non usare il mitico pomodoro rosso che in men che non si dica, taaaak, ti mette tutto ordinato sul tavolo del salotto, con tanto di augurio di buona giornata. Prometto, migliorerò.
Vabbé, torniamo a noi, e al motivo del mio articolo di oggi…
Domandona da un milione di dollari gente…
Ma voi sapete cosa sono i codici sconto, e come si usano?
Ditemi che non avete risposto no, vi prego…
Tranquilli , che ci sono a fare se no io, se non a spiegarvelo. Per chi già lo sa, buon per voi, son fiera di voiattri internettini dal dito come E.T. sempre illuminato.
Vi convinvinceró ad acquistare qualcosa on-line, ve lo assicuro, soprattutto perchè con i codici sconto 10% da una parte, 20% da un’altra, il risparmio è assicurato.
Lo so, lo so, non avete bisogno di niente, non avete tempo per comprarlo, non avete tempo per farvi un weekend con i vostri partner o con i vostri amici, per non parlare dei costi… fandonie, tutto si può costruire, cercare e trovare.
Avete presente i saldi? Come se ci fossero i saldi tutto l’anno. Interessante, vero?
I codici sconto, chiamati anche codici promozionali, promocode, voucher, coupon o buoni sconto, sono come gli sconti dei giornali da ritagliare e portare al negozio.
Una cosa per volta, se no vi eccitate e non capite.
Partiamo da dove possiamo trovare questi codici sconto. On-line troviamo diversi siti che offrono sconti per qualsiasi cosa, quelli che preferisco sono:
http://m.codicesconto.com/
http://www.piucodicisconto.com/
Li preferisco in assoluto perché sono siti semplici ed efficaci, ma troverete anche questi:
http://www.buonicoupon.it/
http://www.offerteincorso.it (questi da stampare se volete andare di persona e usarli)
Vi vedo, siete già davanti al vostro pc o smartphone che sia, proviamo insieme, anche una cosa piccolina , se non vi riesce , provate a chiedere a me …non sono altro che una stringa di caratteri alfanumerica, ad esempio (“PRIMAVERA40”), da inserire in una finestrella al momento dell’acquisto on-line su negozi e-commerce che richiedono l’inserimento di questo codice durante la finalizzazione alla cassa del proprio ordine. Badate però che il codice inserito sia valido, perché…
I codici sconto hanno delle limitazioni non sempre legate al tempo, ma anche alla somma minima di spesa, etc.. Queste indicazioni sono specificate nei dettagli del coupon. So che esistono tra di voi faticoni che non hanno voglia di andare a cercarsi i codici, e quindi il prossimo invito che vi faccio é di iscrivervi alle newsletter dei siti di sconto o dei siti che spesso utilizzate per le vostre spese. Vi arriveranno periodicamente nella vostra casella di posta elettronica sconti e offerte private, solo per il fatto di esservi iscritti.

Ok, vi intaseranno un pó la posta, ma credetemi, ne vale la pena. Se dopo un anno non vi é arrivato nulla di interessante, vi invito a cancellarvi dalla loro newsletter, però.

Io tra le tante iscrizioni (chiaramente gratuite), sono iscritta alla newsletter di Italo, ad esempio, e ormai da mesi viaggio andata e ritorno su Firenze/Milano con 25 euro totali. Sí, avete capito bene, una sola tratta costa 50 euro, per un totale di 100 euro, e io la faccio a 25 euro. È possibile, basta ingegnarsi un pó, e tutti possiamo toglierci qualche piccola soddisfazione, che sia un weekend fuori porta (con hotel.com riuscirete ad avere camere a prezzi scontatissimi, poiché iscritti alla newsletter, e a quel prezzo potrete aggiungerci ulteriormente i codici sconto). Ad esempio, ho soggiornato a Fez in un adorabile riad, in una camera di 50 mq, compresa la colazione, per 20 euro a notte.


Lo so, andare in agenzia è una pacchia: ti siedi, chiedi, e i gentilissimi e preparatissimi adetti ai sogni ti preparano un programma perfetto. Ma vogliamo parlare del risparmio, e soprattutto della soddisfazione nel costruire un percorso, fatto spesso di intoppi, che molte volte sono i ricordi più significativi di molte avventure?
Potrete ottenere codici sconto per ristoranti, elettrodomestici, mobilio, vestiti, scarpe, prodotti alimentari, oggetti per la casa, per i bambini, resort.
Facciamo così, se siete d’accordo: io vi inserisco qui sotto qualche codice attualmente attivo, ma voi provate da soli usando i siti che vi ho indicato sopra a acquistare qualcosa. Se avete bisogno di dritte, chiedetemi, e, una volta acquistato, fatemi sapere.
Progettare, costruire, cercare…ma quello che conta poi è trovare e quindi…gioire delle piccole proprie scoperte e vittorie, anche se il risparmio è di 10 euro o poco più.
A mercoledì

Codice Sconto Codice Sconto Codice Sconto Codice Sconto

Codice Sconto

Codice Sconto

Codice Sconto

Codice Sconto

Codice Sconto

Codice Sconto