Come iniziare al meglio una pagina sul benessere se non partendo dalle basi… molte delle quali saranno trattate in maniera approfondita nei prossimi articoli.


L’Amor proprio…facile a dirsi penserete…infatti non ho mai detto che sia semplice é , ho solo detto che é NECESSARIO per vivere bene.

Da dove partire …

Vi siete mai chiesti di cosa avete bisogno?

Aspettate aspettate , non parlo del disegno di vita o roba simile ma di cose più semplici , se il vostro corpo da segni di cedimento..se siete sempre nervosi , continuate a ammalarvi o avete piccoli disturbi…forse é arrivato il momento di fermarsi ascoltare il proprio corpo e mollare la presa.

Purtroppo é più forte di noi la società ci impone di andare veloce e ci sembra di essere criceti in gabbia che corrono corrono e non hanno mai abbastanza tempo per fare tutto…rallentate.

Impariamo a star bene da soli,

il silenzio é una magia che va imparata ad apprezzare, per riuscirci c’é bisogno di avere un po’ di autostima o voglia d farla crescere in noi.

Non farsi influenzare negativamente da persone , fatti o situazioni .

Ogni vita , carattere e momento é a se non possiamo compararci a altro/i.

Non criticare gli altri… rispettiamoli e soprattutto rispettiamo noi stessi.

Dedicatevi del tempo per fare qualcosa che vi fa stare bene, che vi scarica,che vi fa ridere anche se non é costruttivo o se non porta al raggiungimento degli obiettivi che vi siete prefissati…

Cantateeeee a squarciagola in macchina o sotto la doccia.

Rifate un refresh dei vostri sogni ,

strada facendo i sogni possono cambiare…noi stessi siamo in cambiamento continuo e quindi tutto da rivedere e nulla da dare per scontato.

Fate sport,

lo so fatica immensa ma credetemi una volta iniziato (prima settimana a parte ) creerà in voi dipendenza come la cioccolata (sante endorfine)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Endorfine

a ognuno il suo sport … in acqua all’aria aperta, rincorrendo un pallone , saltando e mille altri ancora (ve ne parlerò nei prossimi articoli)

Mangiate bene,

dovete mangiare un po’ di tutto senza dimenticare frutta e verdura e bere molta acqua.

Siate felici per quello che avete ,

essere grati e apprezzare quello che abbiamo senza dare troppa importanza a cose futili ma di più alla semplicità …una passeggiata , una serata con gli amici un po’ di sano jazz , candele e il gioco é fatto.

Troppo maestrina ? Mah vedetela come ve pare…vi ho solo dato i miei occhi per vedere quella che credo sia la rubrica della semplicità… non so voi ma io mi complico sempre la vita per cose  molto più complesse… basterebbe fermarsi a queste… dai proviamoci!!!!!

Accettate il consiglio…